tecnologie costruttive
L’immobile si distingue in qualità progettuale e costruttiva, per garantire durabilità e qualità. L’ edificio rispetta tutte le norme sull’ efficienza energetica. E’ stata adoperata una progettazione al dettaglio con uno studio integrato del sistema costruttivo e di quello impiantistico. Tutte le unità abitative garantiscono elevate prestazioni termiche e di conseguenza il contenimento dei costi energetici da parte degli utenti.
I materiali e gli accorgimenti tecnici (alternanza di strati massivi e strati fonoassorbenti) permettono di abbattere i rumori provenienti dall’esterno e dagli altri alloggi,
Tutti gli alloggi garantiscono elevati livelli di banessere e qualità abiitativa.
I sistemi costruttivi utilizzati (cappotto interno ed esterno, adeguato strato di isolamento per solai e copertura) permettono di ottenere le migliori prestazioni energetiche.
impianti e climatizzazione
Il raffrescamento a pavimento funziona per irraggiamento. Lo scambio termico persona/ambiente circostante viene regolato in maniera ottimale, per garantire una sensazione di benessere.
L’edificio sarà dotato di impianto solare fotovoltaico di 7,00 kW. L’ impianto si occuperà dell’ alimentazione dell’ascensore, delle pompe di calore e dell’illuminazione. delle aree comuni.
Un sistema di ventilazione meccanica controllata mantiene un ingrasso costante di aria e la sua filtrazione.
Il sistema di deumidificazione, combinato al raffrescamento permette di ottenere ottime condizioni di comfort estivo,
Questi due impianti consentono di diluire la presenza di inquinanti ed evitare accumuli di umidità.